Negli anni Preca Brummel ha messo a punto una formula consolidata di sviluppo franchising che ha permesso la diffusione capillare su tutto il territorio italiano, con il numero dei punti vendita di nuova apertura in continuo e costante aumento. Il successo è dovuto tanto alle caratteristiche qualitative del prodotto, quanto ai rigorosi processi di selezione, valutazione, formazione dei nuovi affiliati.
L’apertura di un negozio in franchising viene preceduta da analisi dei bacini di utenza, delle location e da studi di fattibilità. Viene inoltre fornito il supporto tecnico per la progettazione, la produzione e il montaggio degli arredi e viene fornita assistenza per tutti gli adempimenti, fornitura di hardware e software dedicati.
Seguono poi i corsi di formazione che valorizzano le capacità imprenditoriali e migliorano l’attività di vendita, mentre le proposte d’ordine sono sviluppate da esperti merchandiser che indirizzano sull’assortimento più adatto alle specifiche esigenze di ogni negozio. A livello di comunicazione, viene fornito il materiale P.o.P. per l’allestimento del negozio e delle vetrine e viene consegnato periodicamente il “Visual Merchandising Book” da seguire per l’allestimento del negozio. L’apporto costante del marketing è essenziale per portare traffico verso i punti vendita della rete.
Distribuzione//Rete
Una distribuzione capillare, solida, multicanale.Ciascun canale distributivo rappresenta per Preca Brummel un’opportunità strategica da presidiare.